Ginger Brew

Ginger

GINGER BREW

-Nata in Ghana, italiana di adozione e cittadina del mondo per inclinazione naturale , Ginger Brew ha iniziato a cantare in tenera età, ispirata dal padre Kwesi Brew, diplomatico ghanese, scrittore e poeta .

-Gli spostamenti relativi agli incarichi diplomatici del padre hanno fatto sì che Ginger frequentasse scuole negli Stati Uniti, in Messico, in Inghilterra, in Libano, sviluppando così, contemporaneamente agli studi, una preparazione musicale che comprende jazz, soul, rhythm & blues, gospel, reggae .

-Hanno contribuito alla sua crescita artistica le numerose collaborazioni con jazzisti come Bobby Durham, Gianni Basso, Art Farmer e James Carter.
-Vanta allo stesso tempo importanti collaborazioni con pop star internazionali del calibro di Mariah Carey e Phil Collins, e cantanti italiani come Paolo Conte, Adriano Celentano, Lucio Dalla.

-Ha inoltre partecipato eventi di livello internazionale , tra questi il prestigioso North Sea Jazz Festival di Den Haag ,l'Olympia di Parigi ecc…..

-Con la Longs'Valley Blues Band si esibisce in un spettacolo che spazia dal Blues , R&B ai classici del Soul, il tutto con raffinate sfumature vocali “Jazzy”che contribuiscono a rendere le performance originali e molto accattivanti.

-Il risultato è un classico Show di Black Music sempre pronto a coinvolgere il pubblico presente come nella migliore tradizione Blues


- Marco Costa (Guitar)

- Catia Costa (hammond)

- Stefano Costa (Drums)

- Alice Costa (bass)

- Davide Romanetto  (trumpet)

- Denise Costa(sax baritono)

- Davide DalPozzolo (Tenor Sax)