-Marco & Katy Costa-

Marco Costa-Appassionato,studioso e collezionista di blues da sempre,ha plasmato il suo stile chitarristico influenzato dalle ampie frasi liriche di T-Bone Walkere B.B.King,ottenendo un sound fluido e mai scontato.E’ il fondatore della band ,grazie alla sua intraprendente personalità e alla sua passione ha organizzato,e organizza,concerti,seminari e l’ormai consolidato festival:”Blues Channel”.

Costa Katia-Forse non tutti sanno, che il primo musicista divulgatore dell’organo Hammond fu una donna,Ethel Smith,negli anni 30’.Ed è con questa importante eredità,che Katy si rapporta con il suo strumento. Allieva di Alberto Marsico,si è impadronita del linguaggio jazz-blues,tipicamente legato alle sonorità Hammond,ma è dal soul-groove di Booker T Jones e Jack Mc Duff,che predilige prendere spunto. Cofondatrice della band,condivide con il chitarrista, tutte le esperienze artistiche e buona parte della vita.

Hanno suonato con importanti bluesman internazionali come PHIL GUY; DEITRA FARR; DELORES SCOTT; ANTHONY PAULE e band italiane, fra cui la “Dario Lombardo Blues Gang” di Torino e la “Big Fat Mama” di Genova, con la quale ha aperto per B.B.King e The Blues Brothres Band.